Perché scegliere Canapa delle Marche

Share

Perché scegliere Canapa delle Marche

marche1

Con questo articolo desidero informarvi che la Canapa cresce con acqua e sole, non necessita di concimi e non vanno impiegati diserbanti. Canapa delle Marche non ara profondamente i terreni e concima solo con medoti naturali come il Sovescio di favino. Utilizzare chimica e abbattere la flora batterica naturale sono metodi che vanno contro la nostra politica.

La Canapa purifica i terreni dove viene coltivata assorbendo perfino i metalli pesanti. Il processo di fotosintesi (contrariamente ad altre coltivazioni come il grano) dura per tutta la vita della pianta quindi, un campo di Canapa, purifica l'aria e produce ossigeno.

le Marche sono da sempre tra le regioni più longeve d'Italia e l'italia è da sempre tra i paesi più longevi al mondo, questo significa che viviamo, per un aspetto molto importante, in uno dei posti più ospitali per qualità della vita e quindi in uno dei posti più belli al mondo.

_DSC1457

Le dinamiche che fanno sì che chi vive nelle Marche possa vivere di più degli altri non dipendano da fattori genetici, non si tratta di un isola sperduta nell'oceano dove una razza possa avere sviluppato pregi particolari, non credo si tratti neanche di devozione e preghiera, abbiamo si diversi santi e beatificati ma non credo che i marchigiani siano particolarmente miracolati rispetto al resto del mondo. A parte la scaramaniza e stregoneria, la verità è semplice: si mangia, si beve e si respira meglio del resto del mondo.

_DSC1164

Purtroppo in commercio si trovano prodotti alimentari a base di Canapa di scarsa qualità di cui non si conosce la provenienza, anche leggendo non si capisce dove viene coltivata la materia prima, però certificati di qualità e prezzo conveniente spesso ingannano il consumatore

Per queste semplici ragioni è iportante essere consapevoli delle zone di coltivazione della Canapa prima di consumarla, perchè asumere qualsiasi prodotto fatto con le materie prime che probabilmente vengono dalla nazione più inquinata del mondo non è salutare.

L'agricoltura di qualità fatta ancora con passione da veri contadini, le alte colline e gli animali in naturale pascolo, il mare ed il pesce fresco, l'artigianato frammentato in una miriade di piccole imprese piuttosto che da poche grandi industrie così come le città, piccole e circondate di minuscoli borghi, queste sono le vere cause della migliore qualità dei nostri prodotti.

Perché scegliere Canapa delle Marche

Share

Con questo articolo desidero informarvi che la Canapa cresce con acqua e sole, non necessita di concimi e non vanno impiegati diserbanti. Canapa delle Marche non ara profondamente i terreni e concima solo con medoti naturali come il Sovescio di favino. Utilizzare chimica e abbattere la flora batterica naturale sono metodi che vanno contro la nostra politica. La Canapa purifica […]

Continua a leggere