le creazioni della Pasticceria Romoli

Share


Tra gli incontri più proficui che abbiamo avuto durante questo percorso di crescita nel mondo della Canapa, c’è sicuramente quello avvenuto con Fabio Romoli, pasticcere nella omonima Pasticceria Romoli di Civitanova Marche.

Romoli da anni si occupa della pasticceria di qualità con il pallino di valorizzare i prodotti locali partendo da un profondo amore per la nostra regione Marche. Questa passione ha portato la pasticceria a dotarsi di laboratori specializzati per la pasticceria tradizionale, vegana e senza glutine, tutto sotto il controllo del Maestro Fabio Romoli che da vita a tante novità come la Crema spalmabile fondente all’olio di Canapa, che trovate nel nostro negozio on line

Quando Fabio ci ha notati durante una fiera ha subito intuito che dalla Canapa si potesse fare qualcosa di buono. Da parte nostra c’è stata mssima disponibilità, sicuramente affascinati da tanta miracolosa proposta invitante di dolcezze e cioccolata… Inebriati abbiamo donato in nostro pregiato Olio di Canapa e la ricca Farina con la speranza di poter un giorno goderne. Così è stato, oggi abbiamo a disposizione un pozzo senza fondo di novità, e ci stupiamo noi stessi di quello che Fabio è riuscito a fare.

Ad esempio alla Pasticceria Romoli di Civitanova Marche potete trovare il pane alla Canapa con 50% di farina di Canapa, nessuno aveva mai osato tanto.

Sembra che Fabio ci sia riuscito facendo il lievito naturare (la BIGA in gergo) direttamente con la farina di Canapa in modo da allevare questa pasta madre a digerire meglio la proteina contenutta nella Canapa e farne quindi un impasto soffice e gradevole. Stessa tecnica atoddatta per gli altri impasti come i Babà, i biscotti, le fette biscottate, i cioccolatini e tanto altro fatto tutto con il 50% di farina di Canapa. Un vero maestro pronto ad insegnare a chi fosse interessa

Comments

comments