miele di fiori

Share

Sembra che le api vanno matte per il polline di Canapa anche se questa pianta non è tra quelle nettarifere. Abbiamo messo le arnie direttamente nel mezzo del campo di canapa con la pretesa di prendere il più possibile di questa pianta, con la stessa passione di tutte le altre stagioni quando abbiamo fatto il miele per la nostra famiglia. Le api hanno pascolato per tutto il campo, nel vicino girasole e anche nei fiori di prato. Ne è risultato un ottimo millefiori con il pregio di contenere una piccola (il massimo che si potesse ottenere) parte di canapa.

shop

Questo miele non contiene nessun tipo di prodotto chimico, la cura per le api ci porta a lasciare più della metà di miele a loro disposizione e di utilizzare prodotti naturali per la loro salute. I campi di Canapa per il pascolo non hanno avuto alcun diserbante e nessun concime. Si tratta di un miele buono e naturale con il pregio e la fortuna di essere il frutto del campo di canapa.

Non si può certo definire un “miele alla Canapa”, le caratteristiche non lo consentono, comunque è uno dei tanti esperimenti fatti con una coltivazione di canapa che migliora di anno in anno. Abbiamo ottenuto già diversi riconoscimenti e recensioni per questo miele che ha stupito molti appassionati del settore, ecco due recensioni:

Untitled-1

Questo è un bel video delle api che pascolano nel campo di Canapa

Ecco alcune immagini della scorsa raccolta