Latte di Canapa

Share

Il latte di Canapa è un semplice frullato di seme integrale di Canapa con acqua, un pizzico di sale ed un dolcificante a piacere. E’ un ottima bevanda vegetale ricca di acidi grassi essenziali omega 3, omega 6 ed omega 9, inoltre è ricca di vitamina E che, grazie alla sua azione antiossidante, rinforza il sistema immunitario e aiuta ad equilibrare valori sanguinei come il colesterolo. Il latte di Canapa è ottimo anche per la preparazione di Tofu.

shopIniziare la giornata con una colazione a base di latte di Canapa migliora l’azione batterica digestiva e garantisce un perfetto livello nutrizionale, un bicchiere di latte di canapa contiene almeno 4 grammi di proteine, 1 grammo di fibra ed il 20% della razione di ferro giornaliera raccomandata.

Preparare il latte di Canapa è semplice, alla base però è necessario disporre di un seme di Canapa di qualità e non troppo vecchio. La Canapa infatti è una pianta che assorbe particelle pesanti ed inquinanti dall’aria e dal terreno, la scelta della provenienza del seme per questa ragione è fondamentale. Canapa delle Marche vi offre il seme coltivato senza chimica in terreni non inquinati e raccolto nell’ultima stagione, fresco quindi senza necessità di lavaggio o preammollo.

Ricetta:

100 gr. di Seme di Canapa

1 lt. di Acqua

un pizzico di sale

un cucchiaio di dolcificante a piacere

Comments

comments